Gli oggetti di Federica Ferrara sono la manifestazione di una forma pura, già da sempre presente e per questa ragione quotidiana. Ogni elemento conserva - nella potenza della riproducibilità e ripetizione - una propria estrema singolarità grazie ad un intervento specifico, artigianale, che qualifica la densità geometrica di qualsiasi oggetto. Design, dunque, in grado di contenere insieme la riproducibilità senza perdere l'imprevedibilità dell'unicità.

Ogni oggetto presente nel sito è in vendita. Può essere riprodotto e variato nelle dimensioni.



_tavoli in ardesia



_ARDE è un tavolo in ardesia (lavagna) e ferro.
La forma elementare della struttura esalta la qualità dei materiali con i quali è realizzato.
ARDE ha un piede in tubolare di ferro, la cui superficie è trattata con speciali acidi e in un secondo momento bruciata a fuoco. Un procedimento attraverso cui si ottiene una particolare colorazione che, ovviamente, cambia per ogni realizzazione.
Ogni tavolo, in questo modo, è un oggetto unico. L'ardesia è accolta in una struttura a vassoio che maschera l'alazata della lastra. La particolarità di ARDE è il suo ripiano, in ardesia, sul quale è possibile scrivere, disegnare, prendere appunti, lasciare messaggi, scrivere nomi di commensali...
Nella versione standard il tavolo misura 180x80x75 cm. Un tavolo molto versatile: potrebbe essere usato sia in una camera da pranzo come divertente desco -sul quale,magari, segnare il nome dei commensali- che come comoda e ampia scrivania. 
Il tavolo può essere realizzato in qualunque formato.
Nella versione scrittoio (_LINO), ha dimensioni ridotte (120x60x75 cm). Diventa un oggetto adatto tanto in uno studio come scrivania, postazione computer o tavolo da lettura, quanto in una stanza per adolescenti perché la finitura del ripiano consente di scrivere, prendere appunti, disegnare, fare di conto...
Si può realizzare per bambini (90x45x55 cm), in formato quadrato, con altre misure... 



Nessun commento: