Gli oggetti di Federica Ferrara sono la manifestazione di una forma pura, già da sempre presente e per questa ragione quotidiana. Ogni elemento conserva - nella potenza della riproducibilità e ripetizione - una propria estrema singolarità grazie ad un intervento specifico, artigianale, che qualifica la densità geometrica di qualsiasi oggetto. Design, dunque, in grado di contenere insieme la riproducibilità senza perdere l'imprevedibilità dell'unicità.

Ogni oggetto presente nel sito è in vendita. Può essere riprodotto e variato nelle dimensioni.



architetture

 
Un appartamento molto particolare: in quello che è diventato il salone, un'enorme finestra a nastro risalente all'epoca di costruzione della palazzina. Anche le maniglie (originali dell'epoca) sono state recuperate. L'effetto è uno spazio molto dinamico e allo stesso tempo accogliente che ruota intorno al pilastro lasciato a vista. Lo spazio si conclude su un lato con una lunga parete libreria in muratura.
_federica a colori. In questa ristrutturazione ha usato molto i toni del verde e del giallo sia per colorare alcune pareti che per dare colore al soffitto. Il colore è materia. In questi casi sempre con cornice a definire uno spazio particolare nella stanza.



_soffitto giallo

______________________________________________________________________________


 _____________________________________________________________________________
 una libreria

Nessun commento: