Gli oggetti di Federica Ferrara sono la manifestazione di una forma pura, già da sempre presente e per questa ragione quotidiana. Ogni elemento conserva - nella potenza della riproducibilità e ripetizione - una propria estrema singolarità grazie ad un intervento specifico, artigianale, che qualifica la densità geometrica di qualsiasi oggetto. Design, dunque, in grado di contenere insieme la riproducibilità senza perdere l'imprevedibilità dell'unicità.

Ogni oggetto presente nel sito è in vendita. Può essere riprodotto e variato nelle dimensioni.



_letto



Non so voi ma io ho sempre detestato le cullette con le sbarre, così ho pensato di realizzare per i miei marmocchietti dei lettini altezza nanetto. Non solo se si agitano durante il sonno e cadono non si fanno nulla ( l'altezza massima è a meno di 20 cm da terra), ma per di più possono correre da me la mattina, trascinando pupazzetti e disegni, o possono finalmente ospitare gli amichetti sul letto per fare improbabili chiacchiere, disegnare quasi stesi, saltare senza pericolo...
La comodità di un oggetto del genere, ma soprattutto la sua principale caratteristica estetica, è data dalle rotelle: da sempre una mia passione! 
Così, se si vuole più spazio nella stanza, il letto può essere spostato con faciltà o può essere usato come una navicella spaziale, un tappeto volante, una nave in un mare in tempesta...

Il letto può essere realizzato in qualunque dimensione (nel mio caso è un lettino di "transizione" 140x80), è in abete con rotelle in ferro e gomma. Il tavolato sul quale poggia il materasso è a doghe separate, per garantire una buona traspirazione al materasso.

Nessun commento: