Gli oggetti di Federica Ferrara sono la manifestazione di una forma pura, già da sempre presente e per questa ragione quotidiana. Ogni elemento conserva - nella potenza della riproducibilità e ripetizione - una propria estrema singolarità grazie ad un intervento specifico, artigianale, che qualifica la densità geometrica di qualsiasi oggetto. Design, dunque, in grado di contenere insieme la riproducibilità senza perdere l'imprevedibilità dell'unicità.

Ogni oggetto presente nel sito è in vendita. Può essere riprodotto e variato nelle dimensioni.



_lampade

Questa lampada è stata realizzata riciclando pezzi solitamente utilizzati per fare interventi idraulici. Si tratta di una lampada da terra, una piantana alta circa 180 cm, con struttura in ferro e luce a diffusione. Il rubinetto in ferro, istallato su di un vecchio attacco in ghisa, è l'interruttore della lampada e permette di diffondere la luce a diverse intensità, assecondandone il movimento rotatorio. La lampadina è coperta da un cappello in lamiera, forato a mano.
In basso una lampada realizzata con una forma di legno per scarpe. Il tacco è in rame come il cappello da cui si diffonde la luce attraverso microfori realizzati a mano.

Nessun commento: