Gli oggetti di Federica Ferrara sono la manifestazione di una forma pura, già da sempre presente e per questa ragione quotidiana. Ogni elemento conserva - nella potenza della riproducibilità e ripetizione - una propria estrema singolarità grazie ad un intervento specifico, artigianale, che qualifica la densità geometrica di qualsiasi oggetto. Design, dunque, in grado di contenere insieme la riproducibilità senza perdere l'imprevedibilità dell'unicità.

Ogni oggetto presente nel sito è in vendita. Può essere riprodotto e variato nelle dimensioni.



23.4.12

_tavoli in marmo

Si tratta di un tavolo che nasce da esigenze specifiche (siamo in una piccola cucina): il ripiano si proietta  a sbalzo dal muro nell'angolo disponibile e trova un appoggio, dal lato opposto, con un piede che si richiude su se stesso. Un tubolare di 4 cm si risvolta come fosse un cavalletto e forma, con i piedi e il tubolare su cui appoggia il marmo, un rettangolo dalle proporzioni auree sul fronte libero del tavolo..
Il piede: laccato bianco a pennello il piede e rivestito, in basso, di lamiera mandorlata.
Ripiano: marmo bianco Carrara
Questo tavolo può essere realizzato anche con il piede completamente libero. In questo caso da entrambi i lati la struttura avrebbe una sorta di anello rettificato a concludere il disegno.



Nessun commento: